Le voci di Radio Apocalypse Now

Mitico direttore d'orchestra ma “influencer suo malgrado”, Andrea Colombini è insegnante abilitato di lingua inglese. Parla inglese, francese e tedesco. Ha svolto l'attività di traduttore per enti ed istituzioni pubbliche ed ha tradotto dall'italiano all'inglese saggi tecnico/scientifici, tra cui la nota “Guida architettonica della Città di Lucca” dell’architetto Velia Gini Bartoli. Come musicista, ha realizzato la revisione di alcune importanti partiture di musica britannica, alcune delle quali egli ha eseguito in prima esecuzione assoluta per l'Italia alla testa dell'orchestra Sinfonica di Sofia (Bulgaria) di cui è direttore laureato sin dal 2000. Ha anche inciso musiche di Beethoven (sinfonie 5 e 7), Mozart (concerto per corno n. 1, concerto per piano ed orchestra n. 20), Wagner (ouvertures e brani d'opera), Verdi, Puccini, Sibelius e della Famiglia Strauss di Vienna. Ha diretto oltre che a Lucca anche a Sofia, Varna, Londra, La Spezia, Bologna, al “Ciocco Hotels & Resort” di Castelvecchio Pascoli (dove ha diretto il prestigioso concerto di Capodanno per 5 anni consecutivamente). Ha realizzato gli interventi musicologici nelle produzioni video della HTV Lucca, realizzate nel 2005 e dedicate alle musiche di Giacomo Puccini. Ha collaborato con artisti di calibro internazionale nel campo della musica classica, operistica, jazz, pop e rock, come Katia Ricciarelli, Uto Ughi, Paolo Conte, Noa, Bryan Ferry, Pino Daniele, Renzo Arbore, Jethro Tull, Berliner Philharmoniker, Franco Battiato, Chieftains, Goran Bregovic.

Padre, imprenditore e attivista politico, Emiliano Gioia, già segretario del movimento SiAmo, è segretario nazionale di Forza del Popolo e voce narrante del format "Flash Gioia News" su Radio Apocalypse Now.

Agente di commercio con la passione per la radiofonia. È direttore e voce di punta del palinsesto di Radio Apocalypse Now.

Avvocato, fondatore di Forza del Popolo, Mille Avvocati e Mille Medici per la Costituzione, è l’ideatore di Radio Apocalypse Now. Coltiva la passione della radio dalla sua adolescenza ed ha all’attivo più di trent’anni di radiofonia. È iscritto all’ordine dei giornalisti dal 2006 con abilitazione conseguita proprio attraverso il giornalismo radiofonico.

Nicoletta, nota soprattutto come Nico Prof, è la sveglia di Radio Apocalypse Now. Con la sua grinta e con il suo buon umore, è la voce di Buongiorno Italia, il programma apripista della programmazione di Radio Apocalypse Now.